Wedding countdown. Progettare il matrimonio e scegliere la data.

Progettare il matrimonio e scegliere la data

Tu e la tua dolce metà avete deciso di sposarvi e brillate di luce propria! Dopo tutta questa felicità iniziano le domande e scommetto che ti starai  chiedendo:

  • Cosa si fa? 
  • Come si fa?
  • Quali sono le priorità?
  • Come organizzare tutto e soprattutto nei tempi giusti?

Scadenzario e liste a delle cose da fare (nel gergo trendy “TO DO LIST MATRIMONIO”) sono i tuoi migliori alleati. Detto questo, per godersi i preparativi matrimonio la cosa migliore è ORGANIZZARE.

Organizzare il matrimonio. Iniziare 12 mesi prima.

Il primo passo per organizzare un matrimonio è scegliere la data del matrimonio!

Si hai letto bene, il viaggio dei preparativi matrimonio è molto interessante e vale la pena goderselo, per farlo è necessario avere tempo. Partire per tempo vuol dire  fare le cose con calma e godersi tutto. Il tempo giusto per pensare ai preparativi di un matrimonio è dodici mesi prima . Per Scegliere la data del matrimonio parti dai tuoi desideri e pensa al mood del matrimonio  che vorresti vivere.

Data del matrimonio e stile matrimonio

Lo sai che scegliere la data del matrimonio e pensare al mood del matrimonio sono due aspetti collegati tra di loro?

Si perchè: pensare al mood del matrimonio può aiutarti a scegliere la data del matrimonio! 

La STAGIONALITÀ’, c’è poco da fare, implica moltissimo anche lo stile dell’evento, diciamo che è la spinta principale dell’atmosfera matrimonio che vorrai vivere insieme alla tua dolce metà e ai tuoi invitati al matrimonio.

Atmosfera, mood e sentimenti sono le parole più importanti per organizzare un matrimonio

Pensa ai colori, ai fiori, ai profumi e all’atmosfera che ogni stagione porta con sé in un attimo avrai individuato il periodo del tuo matrimonio. Scelta decisiva!

Colori matrimonio

Attraverso i colori che ami puoi scegliere la data per il matrimonio.

Se ti chiedo quali sono i tuoi colori preferiti e pensi subito alle tonalità del rosa e del verde chiaro stiamo sicuramente parlando della primavera E’ infatti nei mesi di marzo aprile e maggio dove questi colori, tenui, fanno capolino attraverso i fiori. Ecco un altro aiuto per i fiori matrimonio.

Atmosfera matrimonio

L’atmosfera che desideri ti farà scegliere la data per il matrimonio.

Se l’estate è sinonimo di festa, sole, caldo, serate all’aperto e godere della stagione a piedi nudi su un prato per un matrimonio in stile hipster; possiamo altrettanto dire che sposarsi in pieno inverno è simbolo di romanticismo , eleganza e calore!

Ricorda: la stagione ti farà propendere per decisioni fondamentali: location, ricevimento e abito che indosserai proprio tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *