Progettare un matrimonio. Ad ogni coppia il suo stile.

Per capire come sarà il vostro matrimonio è importante avere ben chiaro che coppia siete: romantica, alla moda, viaggiatrice?

Possiamo dire che questo è il primo passo per la progettazione di un matrimonio, il secondo passo è quello di seguire alcune piccole regole che sono quelle del bon ton, che a mio avviso danno un grandissimo aiuto nella progettazione: avere un piano non fa mai male!

Una storia da raccontare. 

E’ importante raccontare attraverso il vostro evento un po’ della vostra coppia e qui si può pensare anche ad un tema che parla di voi. In questo modo farete breccia nel cuore degli invitati e questo farà del vostro matrimonio un evento indimenticabile.

Più che dal tema partiamo dallo stile!

Il mood dell’evento non è un dettaglio da sottovalutare, dopo la location lo stile è uno dei punti più importanti da tenere ben presente. Questo perché caratterizza l’evento che vivrete insieme ai vostri invitati. Il mood è atmosfera.

Il  mood è come ricorderete e ricorderanno quel giorno i presenti, è il profumo, è la sensazione al tatto, è il calore di una luce calda verso l’imbrunire.

Punto focale

Dal momento che lo stile diventa il nostro punto focale intorno al quale ruota tutto il nostro progetto creativo, legandolo ad un tema, andremo a creare il giusto filo conduttore dell’evento. Non possiamo permetterci di fare un super allestimento sui tavoli o un tableau magnifico, se poi i nostri invitati non troveranno durante la giornata altri piccoli dettagli che li riconducono all’atmosfera che avete creato anche per loro.

Lo stile e il tema, sono due punti da tenere in considerazione, questi permetteranno ai partecipanti  immergersi nella vostra storia, avvolti e trasportati dall’atmosfera.

La buona riuscita di un evento sta proprio nel curare i minimi dettagli e per renderlo estremamente personale, come abbiamo già detto, i dettagli necessari sono quelli che parlano di voi! Il mantra deve essere : “PERSONALIZZA, PERSONALIZZA PERSONALIZZA…!”

 L’ospitalità 

Seguire le regole è importante, ci fa fare le cose nel modo giusto e rende tutto più facile. Primo fondamentale: ospitalità, creare per i vostri invitati piccoli dettagli dedicati a loro è una delle attenzioni che segnerà la buona riuscita del vostro evento, qualsiasi esso sia.

Il bon ton non invecchia.

Ogni evento racchiude una storia e fare attenzione al bon ton è uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione. Il Bon ton rende il vostro un evento elegante, fresco e piacevole da ricordare.

Budget matrimonio

Tutte queste attenzioni iniziali permetteranno anche di tenere d’occhio e distribuire bene il budget, che è sempre bene tenere sotto controllo..

Pensiamo allo stile come a qualcosa di personale della vostra coppia e  rendiamolo ancora più romantico.

Da ricordare: non sempre serve un tema se c’è STILE!