Wedding designer

Sono Lucia Visconti e sono una wedding designer. 

Questo è il mio mestiere, è stata passione al primo incontro: lo sento tra le mani e me lo sento addosso! Progettare il matrimonio.

Tutto è nato 15 anni fa nel negozio dei miei genitori dove ho vissuto le mie giornate immersa tra fiocchi e merletti, confetti, bomboniere e partecipazioni. 

Per circa 10 anni sono stata una produttrice seriale di allestimenti e scenografie di eventi e matrimoni. Dal wedding agli anniversari, rinnovando continuamente, materiali e creatività.

Colori, forme e atmosfere, sono stati per tanto tempo la mia passione e mi hanno dato la spinta per approfondire, sempre più lo studio del design di eventi, unendo la mia passione per la grafica e l’identità visiva con quella del set e della location, permettendomi di incontrare professionisti con la mia stessa passione.

Il Bon ton e la progettazione invece, sono entrati a far parte della mia vita durante una lunga esperienza di lavoro nel settore alberghiero che ha formato il mio lato più puntuale e progettuale allenando il mio occhio ad essere sempre attento ai particolari. I corsi di formazione professionale di progettazione e design hanno dato alla mia passione una nuova identità, più ampia, che possa davvero rappresentare al meglio i miei clienti.

Nel 2018 ho creato Matrimoniolab, un laboratorio dedicato al matrimonio dove costruisco insieme ai miei partner e alle coppie, identità matrimoniali per creare l’atmosfera giusta che parla proprio degli sposi.

Da sempre affascinata da quanto la comunicazione visiva possa raccontare storie, penso che anche il matrimonio debba avere un’identità, unica e inconfondibile, quella degli sposi.

Il matrimonio deve parlare della coppia.

Ho scelto di fare inoltre di allestimenti scenici e, della creazione di oggettistica personalizzata, la mia professione, specializzandomi in eventi e vetrine affiancata da un team specializzato.

E’ l’identità che crea l’ atmosfera, quella giusta.

Aggiornato al 22 febbraio 2021